News dal territorio

12-06-2019

Italia Nostra Massa invitata per votare sul concorso “Luci nel Marmo”

Venerdì 8 corrente, ho ricevuto una telefonata dal Prof. Silvescri Giuseppe  docente di progettazione nel corso di Arti Figurative del Liiceo Palma  di Massa ed ha invitato l’associazione ad intervenire rapidamente presso l’Istituto per comunicazione urgente.    Mi sono recato rapidamente verso la scuola in compagnia di Guidotti, presente alla telefonata.

Siamo stati accolti nell’aula magna del Liceo dal  Professore dove erano  esposte, in  bella  mostra,  degli elaborati in marmo  realizzati dagli studenti di due corsi.  Si tratta di Lampade scolpite in marmo bianco di Carrara in forma cubica cui ogni alunno doveva scolpire, secondo le proprie capacità, sulle pareti del cubo uno spazio atto a permettere l’illuminanazione verso l’esterno mediante l’ausilio di una lampada.

IL Prof. Silvestri a tutti presenti ha spiegato loro che si trattava di dare una votazione massimo, a scelta, solo a  tre elaborati  divisi per anno accademico.

Abbiamo assolto il nostro impegno con attenta votazione sul concorso “Luci nel Marmo”.  L’iniziativa avrà un seguito con la pubblicazione di un volume che riporterà tutte le opere esposte con i risultati e i partecipanti all’evento.

Il Presidente

Bruno Giampaoli

 

Italia Nostra Onlus