News dal territorio

28-10-2019

Italia Nostra Monza in visita a Mantova per le due mostre di Giulio Romano

Domenica 27 ottobre la Sezione di Monza è andata in visita a Mantova che celebra quest’anno Giulio Romano, il più geniale e innovativo discepolo di Raffaello Sanzio, con il progetto “Mantova: Città di Giulio Romano”. Mantova è stata per il maestro del Manierismo una vera e propria officina di sperimentazione e alcuni luoghi simbolo della città documentano, ancora oggi, la sua personale capacità inventiva. Protagoniste del palinsesto di eventi a lui dedicati sono le mostre allestite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te, dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

Ecco il messaggio della sezione di Mantova: 

“Oggi abbiamo accolto a Mantova in visita alle due mostre di Giulio Romano gli amici di Italia Nostra Monza guidati dal Presidente Luigi Colombo. Grazie per l’entusiasmo e l’interesse per la nostra città!”

Vi ricordiamo che Italia Nostra Mantova invita tutte le Sezioni dell’Associazione a visitare la città in occasione dei prossimi eventi espositivi dedicati a Giulio Romano e si mette a disposizione per informazioni e aiuto nell’organizzazione (scrivere a mantova@italianostra.org)

Italia Nostra Onlus