Comunicati

10-06-2020

Italia Nostra non lascerà sola Marina Aldi, isolana non isolata!

Italia Nostra non lascerà sola Marina Aldi, isolana non isolata!

Italia Nostra non lascerà sola Marina Aldi, attivista dell’associazione e guida del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nel suo impagabile ruolo di “sentinella” dello stato ambientale  e paesaggistico dell’Isola del Giglio, ruolo che ha consentito all’associazione di tutelare questo luogo di incomparabile bellezza. Dopo l’inquietante episodio del 22 maggio scorso, quando una bomba carta ha mandato in frantumi la vetrata dell’abitazione della guida, Italia Nostra indente ricordare alle amministrazioni coinvolte che, pur avendo l’isola superato la crisi della Costa Concordia, persistono ancora criticità ambientali, paesaggistiche e monumentali da risolvere celermente per il bene della comunità. 

Bonifica della discarica storica, tutela della Rocca Pisana a Giglio Castello e del sito archeologico della Cote Ciombella e abbandono del piano di realizzazione di una teleferica tra il Porto, il Castello e il Campese sono e restano battaglie di importanza nazionale. 

L’associazione sarà sempre a fianco di Marina contro il diffuso senso di insofferenza verso il Parco e la legalità che sfociano in atti di vandalismo e intimidazione intollerabili.

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus