News dal territorio

15-01-2020

Italia Nostra Piemonte e VCO: considerazioni in Governo Regionale

Italia Nostra è già intervenuta in questa sede nel corso della precedente legislatura, in questo senso ribadisce le considerazioni che già aveva espresso e che nel proseguo della presente troverete richiamate.

Nell’occasione odierna, di fronte ad un uditorio in gran parte nuovo e con un orientamento anche diverso, l’Associazione è consapevole che i propri temi potrebbero non trovare un’adeguata sintonia con quelli del Governo Regionale, ma più ancora e ciò conta, con le rappresentanze elette nel territorio interessato, che, legittimamente, fra breve esporranno la loro diversa visione del destino di quegli stessi territori.

Il Consiglio Regionale non è l’Organo chiamato ad una conciliazione possibile, siamo consapevoli che, ad ora, il tavolo decisorio è quello instaurato presso l’Ente Provincia e le distanze sono grandi e non sono colmabili…. (continua a leggere il documento a firma della Presidente del Consiglio Piemonte di Italia Nostra Adriana My e del Presidente della Sezione VCO Piero Vallenzasca: DEVERO COMMISSIONE AGGIORNAMENTO)

Italia Nostra Onlus