Nazionale

24-11-2019

Italia Nostra sostiene i #SaturdaysforFuture

Italia Nostra sostiene il secondo #SaturdaysforFuture promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che si terrà in tutta Italia il prossimo 30 novembre per sensibilizzare consumatrici e consumatori sulla produzione e il consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile e, in vista delle spese di Natale, invitarli a evitare gli sprechi, ridurre al minimo i rifiuti, riciclare e scegliere in modo responsabile i prodotti che si acquistano, guardando sempre di più alla sostenibilità del modello di sviluppo.

L’obiettivo dell’iniziativa è di migliorare le abitudini di spesa, trasformando il sabato nel giorno dell’impegno per la produzione e il consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile, come definito dal Goal 12 dell’Agenda 2030. La forte sensibilizzazione, soprattutto da parte dei giovani e delle loro famiglie, potrà innescare un processo virtuoso, incidere positivamente sui modelli di produzione e rendere le aziende più responsabili e più sostenibili sul piano ambientale e sociale. La proposta è stata già accolta da molti soggetti della società italiana, produttori, distributori e consumatori che durante la giornata realizzeranno iniziative in tutta Italia.

La prima edizione del Saturdays for Future, che si è svolta il 28 settembre scorso, è stata un successo: sono state realizzate decine di iniziative, una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la Responsabilità Sociale RAI, una campagna social che ha raggiunto milioni di persone (11,4 milioni di impression su Twitter) dimostrando il crescente interesse verso questi temi e per l’adozione di comportamenti più responsabili.

vai al video https://www.youtube.com/watch?v=OhkcDbXxXSQ&fbclid=IwAR1P8kxd07ZTKFjeQUVNtDbfocszuBs0atyPzAbQ6JYZsNGUTyGSkJ-KGZI

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus