Eventi

23-01-2020

Mantova: “Climate show. Chiacchierata serale sul clima globale”

Il 23 gennaio 2020 siamo lieti di invitarvi all’evento organizzato dai ragazzi di Fridays For Future Mantova, al quale parteciperà come relatore la nostra presidente della Sezione di Mantova Daniela Sogliani
L’invito/programma: climate show 
Il messaggio dei/ delle giovani di Fridays For Future Mantova:
“Carissimi e Carissime,
Siamo lieti di invitarvi alla nostra prossima iniziativa.
Evento sensazionale che porterà sul palco alcuni dei maggiori esperti di diversi settori, sia in ambito locale che internazionale, “CLIMATE SHOW”.
Tre personalità di diversi mondi legati al clima e all’ambiente divulgheranno informazioni essenziali per permettere a ognuno di noi di essere parte della cittadinanza attiva.
 
Tra i relatori:
Daniela Sogliani (Italia Nostra Mantova): “Arte e cambiamenti climatici: effetto del riscaldamento globale sui beni culturali”
Stefano Caserini (Italian Climate Network): “Agire nella #crisiclimatica: azioni per la mitigazione delle conseguenze del cambiamento climatico”
Maria Cristina Rulli (Politecnico di Milano): “Obbiettivi di sviluppo sostenibile: sicurezza alimentare e idrica” 
 
“Climate show” è stato inserito in C-Change, ciclo di eventi culturali sostenibili e rinomato progetto sull’unione tra cultura e ambiente.
 
Vi aspettiamo quindi giovedì 23 gennaio alle 18 nella splendida cornice del Teatro Bibiena, per una serata insolita che vi lascerà senza fiato!
 
Entrata ad offerta libera.”

Italia Nostra Onlus