Eventi

12-01-2020

Massa: manifestazione di chiusura della Festa degli Alberi 2019

Domenica 12 gennaio 2020, dalle ore 10 alle ore 12,30, al costruendo parco didattico della flora mediterranea ai Ronchi nel viale litoraneo, davanti al Versil Park, si terrà la manifestazione di chiusura della FESTA DEGLI ALBERI del 2019.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Massa in collaborazione con Italia Nostra, il WWF, il Vivaio Carabinieri-Forestali di Cecina, il Gruppo Scout dell’AGEA e l’ASMIU.

Quest’anno la Festa degli Alberi ha ottenuto un grande successo anche per la collaborazione della nostra Associazione che ha messo a dimora in tre scuole elementari decine di alberi di alto fusto coinvolgendo anche centinaia di docenti e scolari.

Domenica ci sarà la chiusura della manifestazione ambientalista con la messa a dimora di ben 160 piantine della flora mediterranea offerte dai Carabinieri-Forestali di Cecina che saranno presenti all’iniziativa.

Per i lavori di impianto abbiamo chiesto l’aiuto e la collaborazione del Gruppo Scout dell’AGEA che ha risposto positivamente e quindi saranno loro i principali giovani impegnati, ma tutti i cittadini e le famiglie possono venire e mettere una piantina a loro nome o in ricordo di un loro caro, mentre Italia Nostra, il WWF e il Dr Antonino Panatteri coordineranno i lavori.

Nel ricordare che solo in Italia servirebbero milioni di nuove piante per difenderci dall’inquinamento invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa che si chiuderà alle ore 12,30 con i saluti degli organizzatori, i Presidenti Giampaoli e Giannelli i responsabili del Gruppo AGEA e degli amministratori del Comune di Massa col Sindaco Francesco Persiani e l’Ass. Marco Guidi.

Italia Nostra Onlus