News dal territorio

20-07-2020

Massa: sulla progettazione delle tre piazze Italia Nostra scrive al Sindaco

Italia Nostra scrive una lettera al sindaco di Massa Francesco Persiani per richiedere un tavolo con l’amministrazione per discutere del restyling di piazza Garibaldi, piazza San Carlo e la riqualificazione della piazza davanti all’istituto d’arte F.Palma. Riportiamo qui di seguito la lettera.

“Egregio Signor, Sindaco, apprendiamo dalla stampa la sua intenzione di voler procedere al rifacimento di tre importanti piazze della città, come da promessa ai cittadini, ed in particolare a noi di Italia Nostra, avvenuta nel 2018 il giorno 29 settembre, nell’incontro in piazza Garibaldi durante una manifestazione proprio per denunciarne il degrado.

Detto questo, nell’ottica di una migliore collaborazione tra l’amministrazione e la città, veniamo a chiedere l’apertura di un tavolo di lavoro pubblico dove si possa dare lettura degli elaborati tecnici e i relativi progetti operativi delle piazze stesse, tutto ciò per collaborare a quel tanto di necessario e importante confronto democratico con la collettività”.

massa montignoso

Italia Nostra Onlus