Eventi

12-04-2019

Mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini aeree di una città di provincia”

È un viaggio nel tempo e nella storia la mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini di una città di provincia” organizzata dalla Sezione di Bra e del Braidese d’Italia Nostra, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e disponibilità e patrocinio del Comune di Bra e del Museo di Palazzo Traversa.

Nella sala mostre di Palazzo Traversa attraverso circa duecento cartoline tra fine ‘800 e fine ‘900 provenienti dalla ricca collezione di Giampiero Ciancia e alcune spettacolari gigantografie aeree di Tino Gerbaldo si potrà vedere in che modo è cambiata, nel bene e nel male, la nostra città e come si è trasformata urbanisticamente nell’arco di circa cent’anni.

Inaugurazione venerdì 12 aprile p.v. alle ore 18 in Palazzo Traversa con brevi interventi dell’arch. Francesco Bonamico, del collezionista Giampiero Ciancia, del fotografo Tino Gerbaldo e dell’Assessore alla Cultura Fabio Bailo che curerà anche, con Italia Nostra, una visita guidata alla mostra domenica 14 aprile dalle ore 16.

L’orario d’apertura è: martedì e giovedì: 15.00-18.00, domenica e Pasquetta 15.00-18.00

Anche in altro orario da concordare si organizzano visite guidate gratuite per le Scuole previa prenotazione presso Palazzo Traversa, tel 0172 423880, email traversa@comune.bra.cn.it

La mostra chiuderà domenica 28 aprile. L’idea d’Italia Nostra è anche quella di concludere l’iniziativa con un incontro dibattito pubblico sul futuro urbanistico di Bra visto dai candidati sindaci alle prossime elezioni comunali.

Per la sezione Braidese d’Italia Nostra

Angelo Mallamaci

Per comunicazioni 333 9645138 opp. 0172 431401

www.facebook.com/italianostrabra/

Italia Nostra Onlus