Italia Nostra

Data: 25 Luglio 2014

Italia Nostra su riforma MiBACT: nota del Presidente Marco Parini

Confidiamo che la battuta di arresto del decreto di riforma del MiBACT – secondo quanto pubblicato oggi da Claudio Bozza sul Corriere della Sera – consenta quelle modifiche e integrazioni che rafforzino l’attività di tutela con l’importante funzione di valorizzazione.

Italia Nostra, per la quotidiana operatività di soprintendenze e direzioni regionali, ricorda la necessità che si provveda all’emanazione di quei regolamenti attuativi e di esecuzione da tanto tempo attesi.

Per quanto attiene la specificità del Polo Museale Fiorentino, non possiamo che ribadirne il mantenimento dell’attuale assetto con una autorevole e autonoma direzione, come esempio mirabile di tutela, valorizzazione e di gestione alla luce degli importanti risultati – 20 milioni di euro di incassi all’anno – e un incremento dell’8,16 per cento nei primi sei mesi del 2014, con oltre 210mila visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Marco Parini

Presidente Italia Nostra

 

Italia Nostra, ufficio stampa| cell. 335.1282864 | email: mariagrazia.vernuccio@gmail.com

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra