Italia Nostra

Data: 4 Luglio 2022

La via Appia da Roma a Brindisi diventa l’oggetto di un viaggio fotografico tutto speciale!

Tutto nasce sulla scia del cammino integrale dell’Appia portato a termine dal fotografo romano Giulio Ielardi tra settembre e ottobre 2021, da Roma a Brindisi, con il patrocinio anche di Italia Nostra. Un viaggio lungo 630 chilometri compiuto in circa un mese, lungo il tracciato individuato e descritto da Paolo Rumiz e Riccardo Carnovalini (Appia, 2016, Feltrinelli). Da quel cammino è scaturito il progetto fotografico adesso in mostra a Roma fino al 9 ottobre 2022, “Still Appia”, (clicca qui per saperne di più)
Sarà lo stesso fotografo a condurre un selezionato gruppo di partecipanti lungo i paesaggi attraversati dalla storica regina viarum, o meglio di quel che ne resta. Un viaggio attentamente pianificato per offrire la migliore esperienza possibile, mixando tratti a piedi e spostamenti in minivan. Lungo il tragitto verranno toccati (e fotografati) molti dei luoghi più interessanti e non mancheranno gli incontri con alcuni dei protagonisti di questo lungo cammino.Alla portata di tutti, il viaggio fotografico durerà una settimana, in ottobre, e le iscrizioni si sono appena aperte.Per tutte le informazioni visitare la pagina web del Photo Tour e cliccare qui.
 
Per ulteriori info:
GIULIO IELARDI PHOTOGRAPHYwww.giulioielardi.com
 
“STILL APPIA” – nuovo libro!

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra