Italia Nostra

Data: 11 Marzo 2016

Leggi “Il tempo di Taranto” dalla app di Italia Nostra

Cari Amici,

è ora possibile scaricare il nuovo numero del Bollettino (n. 488) “Il tempo di Taranto”

Un numero del Bollettino speciale dedicato alla Città Vecchia di Taranto, un “intrigo di vicoli strettissimi, di palazzi pericolanti, alcuni dei quali ridotti a puri scheletri del passato, di abusivismo dilagante, ma anche di palazzi nobiliari, con grandi saloni affrescati e di rappresentanza. È qui che Italia Nostra vuol fa sentire la sua voce, anche con un intervento concreto di recupero che l’Associazione sta individuando. È tempo che la Città vecchia di Taranto ritrovi la sua dignità, con i suoi palazzi, con i suoi vicoli e i grandi slarghi, con i suoi ex abitanti costretti ad abbandonarla, ma dove, in tanti, vorrebbero tornare” (da “Taranto merita un’altra occasione” di Maria Grazia Vernuccio).

Con la “app” di Italia Nostra potrete leggere il Bollettino anche su tablet e smartphone (ottimizzato sia per il sistema Apple che Android). L’applicazione di Italia Nostra è gratuita e molto facile da installare, è raggiungibile tramite iTunes Store o Play Store ricercando “Italia Nostra”. Vi ricordiamo anche che trovate una versione in pdf del nuovo numero nel sito nazionale www.italianostra.org raggiungibile direttamente dalla Home Page o dal menù a tendina “Archivio” (entrando poi nella sezione “Bollettino”). Per permettere di visionarlo con qualsiasi browser il pdf è in bassa risoluzione e scaricabile.

Buona lettura a tutti!

Ecco la copertina:

BOLL 488_COPERTINA

 

 

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra