Foto del giorno

Data: 10 Agosto 2021

Peter Amadeo Giannini – le radici familiari, la vita da emigrato e il perseguimento di una finanza etica

Italia Nostra Nazionale di concerto con la sezione Tigullio è lieta di promuovere  l’incontro “Peter Amadeo Giannini – le radici familiari, la vita da emigrato ed il perseguimento di una finanza etica” dedicato alla figura del famoso banchiere, fondatore della Bank of America e d’Italia di cui lo scorso anno si sono celebrati i 150 anni dalla nascita, incontro che si terrà in presenza il giorno 20 agosto alle ore 17.00 presso i Giardini lascito Cuneo di Calgari – San Colombano Certenoli e da remoto sulla pagina facebook di Expo Fontanabuona Tigullio (cliccare qui per il collegamento con la pagina).

L’evento organizzato dall’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese in collaborazione con la sezione Tigullio di Italia Nostra, nell’ambito della manifestazione “Expo Fontanabuona Tigullio 2021″, rappresenta un momento prezioso per scoprire Giannini ed i valori autentici che lo spinsero a compiere azioni eroiche a sostegno della popolazione americana e degli immigrati italiani. Le sue gesta hanno sostenuto fattivamente l’economia americana e sono un esempio per le nostre generazioni di come il perseguimento di una finanza etica possa cambiare il volto di un Paese.

Nel corso dell’incontro è previsto l’intervento della Vice Presidente di Italia Nostra Nazionale Teresa Liguori, in collegamento da remoto in diretta sulla pagina facebook di Expo Fontanabuona Tigullio.

In tale occasione la Sezione Tigullio di Italia Nostra donerà al Museo Giannini di Favale di Malvaro alcuni espositori per il nuovo materiale documentario di cui si è arricchito il Museo Giannini sito in loc. Accereto di Favale.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra