Italia Nostra

Data: 10 Ottobre 2017

Technology for All 2017 – Il forum dell’innovazione

Il Forum TECHNOLOGY for ALL è l’evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l’ambiente, i beni culturali e le smart city e si terrà dal 17 al 19 ottobre 2017 a Roma. Ma quest’anno c’è una novità di rilievo: il Forum si aprirà il 16 ottobre con una giornata completamente dedicata alla formazione in Geomatica organizzata con il settore Educazione e Formazione di Italia Nostra per il progetto “Innovazione Informazione – le nuove tecnologie applicate ai beni culturali” (per saperne di più clicca qui) nella sede del Parco Regionale dell’Appia Antica (ex Cartiera Latina).

Alla sua quarta edizione, il Forum TECHNOLOGY for ALL si propone in maniera sempre più innovativa, con workshop in campo, formazione e conferenze per comprendere e diffondere le applicazioni delle nuove tecnologie.

Il Forum, è un momento informativo ma anche formativo, che segue l’intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall’acquisizione dei dati all’elaborazione, dalla strutturazione all’organizzazione per la diffusione agli utenti finali.

È possibile partecipare al Forum TECHNOLOGY for ALL 2017 dal 17 al 19 ottobre iscrivendosi su https://www.technologyforall.it/iscriviti

Il 17 ottobre si terrà un Workshop in campo nell’area del sito archeologico della Villa dei Quintili Via Appia Antica a Roma, mentre dal 18 al 19 ottobre 2017 il Forum si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Interventi di apertura del Forum il 18 ottobre dalle ore 9.00 alle 10.00:

MIBACT, Rita Paris, Parco Archeologico dell’Appia Antica
MIBACT, Andrea De Pasquale, Direttore Biblioteca Nazionale Centrale di Roma
MATTM, Carlo Maria Medaglia, Capo segreteria tecnica Ministro
CNR, Massimo Inguscio, Presidente
Comune di Roma, Flavia Marzano Assessore alla semplificazione
Ordine Ingegneri Roma, Francesco Marinuzzi, Consigliere e Direttore Editoriale
ENEA, Gabriele Zanini, Responsabile Divisione Modelli e Tecnologie
ITALIA NOSTRA, Oreste Rutigliano, Presidente
ENAC, Sebastiano Veccia, Direttore regolazione aeroporti e spazio aereo

Per informazioni e programma:

https://www.technologyforall.it/

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra