Italia Nostra

Data: 18 Luglio 2013

Un 10% per l’Italia: perché il nostro Paese è uno spettacolo!

Italia Nostra ringrazia ESSSE CAFFE’ per il generoso contributo alla nostra campagna in difesa del paesaggio italiano!

|

L’IMPEGNO DI ESSSE CAFFE’:

Ogni anno il 10% del ricavato della vendita è devoluto a favore di progetti di utilità sociale. Con questa edizione, Essse Caffè si fa portavoce dei valori del Bel Paese, sostenendo l’associazione onlus “Italia Nostra” per la tutela del patrimonio naturale, storico e artistico della nostra nazione ed in particolare a favore del progetto per la salvaguardia dei paesaggi sensibili.
Le ultime edizioni hanno promosso invece la ricerca medico-scientifica, finanziando la Fondazione Umberto Veronesi nel 2010 e la Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna nel 2009. Il 2008 è stato l’anno dell’ambiente e i fondi sono andati a favore di Impatto Zero® per attività di rimboschimento, mentre le collezioni precedenti hanno permesso di sostenere realtà assistenziali come la Lega del Filo d’Oro nel 2007 e l’Associazione Piccoli Grandi Cuori onlus del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna nel 2006.

|

INTERMEZZO, UNA COLLEZIONE DEDICATA A ITALIA NOSTRA:

Fotografo del Teatro comunale di Bologna Rocco Casaluci è l’autore di un racconto musicale in cui temi diversi – volti, danze, scenografie – si animano e si intrecciano, creando in ogni tazzina un suggestivo accordo di segni e colori che renderà ancora più gradevole l’intermezzo profumato di un Essse caffè.

Ecco la collezione (clicca sull’immagine per ingradirla):

Scarica la brochure in pdf

|

“ESSSE Caffè” è una torrefazione italiana. E’ dalla fine dell’ormai lontano 1979 che con quella “S” in più nel nome afferma un concetto, una filosofia, una logica aziendale imperniati tutti sulla Scienza, Sapienza e Specializzazione nel caffè espresso. Prima ancora di iniziare la produzione e la vendita del Caffè ESSSE, la Essse Caffè S.p.A (allora P.A.C.S. di F. Segafredo & C. S.p.A.) ha affiancato alle precedenti esperienze e tradizioni familiari dei fondatori, una competente ricerca scientifica in collaborazione con l’Istituto di Industrie Agrarie della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Su quelle basi, da allora ad oggi, ha spaziato dal caffè crudo al risultato in tazzina, passando dalla torrefazione al confezionamento ed all’estrazione del caffè espresso. L’obiettivo finale, è stato quello di ottenere miscele per caffè espresso di reale e raffinata qualità.

|

ESSSE CAFFÈ S.p.A.

Via Carpanelli, 18/A 40011 Anzola dell’Emilia – Bologna / Italy

T (+39) 0516425711 F (+39) 051735502 n. verde 800211239

www.esssecaffe.itinfo@esssecaffe.it

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra