Italia Nostra

Data: 12 Maggio 2014

Ecco i vincitori del premio dell’UE per il patrimonio culturale/concorso Europa Nostra

Abbiamo il piacere di informarvi che durante il Congresso annuale di Europa Nostra, svoltosi nei giorni scorsi a Vienna,sono stati dichiarati i vincitori del premio dell’Unione europea per il patrimonio culturale/concorso Europa Nostra e l’Italia ha ricevuto ben 4 Premi di cui un Grand Prix

I vincitori dell’edizione 2014 del premio dell’Unione europea per il patrimonio culturale/concorso Europa Nostra saranno festeggiati questa sera, nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Vienna. Androulla Vassiliou, Commissaria europea per l’Istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù, e il cantante lirico Plácido Domingo, presidente di Europa Nostra, consegneranno i premi ai 27 vincitori riuniti nel Burgtheater della capitale austriaca e annunceranno per la prima volta i nomi dei sei vincitori del “Grand prix” e del vincitore del premio del pubblico, scelti a seguito di un sondaggio online tra i progetti vincitori di quest’anno. Un pubblico di circa 1.000 persone è atteso alla cerimonia, che si svolgerà sotto gli auspici del presidente federale dell’Austria, Heinz Fischer.

Oltre 10.000 persone hanno votato per assegnare il premio del pubblico ad uno dei 27 vincitori dell’edizione di quest’anno, partecipando ad un sondaggio online sul sito web di Europa Nostra.

Leggi il comunicato stampa che riporta tutti i vincitori e le motivazioni

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra