Italia Nostra

Data: 28 Febbraio 2022

Beni Comuni: laboratorio formativo per docenti della sezione Sinis-Cabras con Italia Nostra Sardegna

Italia Nostra Sardegna, in particolare collaborazione con la propria sezione Sins-Cabras-Oristano, organizza un Laboratorio formativo per docenti mirato ad un possibile, pratico e realistico, approccio didattico ai beni comuni, anche utilizzando metodologie didattiche di recente proposizione.

I partecipanti, oltre ad approfondire le loro competenze riguardo all’assunzione di responsabilità nella cura dei beni comuni e a possibili strategie per migliorare l’inclusività scolastica, utilizzeranno strumenti didattici utili a promuovere negli studenti la consapevolezza del senso di cittadinanza, di corresponsabilità dei beni comuni nelle loro realtà territoriali. 

Gli ambiti formativi sui quali il laboratorio (indicato sia per docenti della scuola primaria sia della scuola secondaria di I e II grado) si articola sono quelli dell’educazione civica e ambientale, della conoscenza e rispetto della realtà naturale e culturale, con particolare riguardo all’inclusione scolastica e sociale. 

Il corso si articola su quattro moduli, due in presenza e due on-line per un totale di 12 ore dal 10 Marzo al 7 Aprile 2022, prevede un massimo di 20 iscritti ed è gratuito (si richiede l’iscrizione a Italia Nostra).

Iscrizione tramite piattaforma S.O.F.I.A. (corso con ID 70100) e registrazione al link  https://forms.gle/rFNL2vq8gF3yvPF96 per i docenti a tempo indeterminato, mentre per i docenti a tempo determinato è sufficiente la sola registrazione al link sopra indicato.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a siniscabras@italianostra.org 

 IL PRESIDENTE REGIONALE 

 Graziano BULLEGAS       

Per approfondire: Cliccare qui

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra