Italia Nostra

Data: 29 Ottobre 2021

Italia Nostra 1955-2021: 66 anni portati benissimo, 66 anni per la tutela dei beni culturali e ambientali

 

Cari soci e cari amici di Italia Nostra,
 
È con grande gioia che mi rivolgo a voi in questa giornata molto importante per l’associazione. Sono 66 anni che Italia Nostra si prodiga per la tutela dei beni culturali e dell’ambiente. 66 anni di battaglie e proposte che hanno permesso di animare il dibattito pubblico di fatti reali con la consegna ai nostri contemporanei e ai nostri posteri di ambiti di paesaggio e opere d’arte che altrimenti sarebbero stati perduti per sempre.
 
Per festeggiare questa ricorrenza abbiamo pensato di condividere con voi un documentario realizzato dal settore Educazione al Patrimonio Culturale di Italia Nostra e dalla Compagnia Velia di Cecchini Officine Teatrali che ripercorre le tappe più rilevanti della storia associativa.
 
Ed è con lo spirito di chi guarda al futuro che voglio estendere questi sentimenti e questi miei pensieri a tutti voi, affinché l’Italia sia percepita e sentita sempre più come davvero Nostra.
 
Ebe Giacometti
Presidente Italia Nostra
 

Per vedere il video: clicca qui

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra