Proseguono le aperture, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Domani riapriranno gli appartamenti Reali della Reggia di Caserta, il Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo e Palazzo Altemps, il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia a Roma e il Museo Archeologico Nazionale di Vulci,
Oggi invece hanno riaperto il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, l’area archeologica di Monte d’Accoddi a Sassari e il Museo Archeologico Nazionale e l’area archeologica di Sperlonga.
Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.







