Italia Nostra

Data: 22 Giugno 2022

Rinnovato il protocollo d’intesa tra Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiC e Italia Nostra

In occasione del IX Corso nazionale di formazione di Italia Nostra sul tema Il Paesaggio al confine. Riflessioni e progettualità per città e territorio in trasformazione” è stato presentato il nuovo protocollo d’intesa tra l’associazione e la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali, incentrato sull’adozione di azioni strategiche di educazione e formazione relative al patrimonio culturale e al paesaggio.

La DG-ERIC in particolare promuove l’attività dell’associazione riguardo il patrimonio culturale. Italia Nostra Onlus svolge, infatti,  da decenni azioni di sensibilizzazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico-paesaggistico nazionale e attività di  formazione dei docenti e studenti. Tra i principali obiettivi dell’ente vi sono, inoltre, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, il risanamento ambientale della penisola e la promozione di uno sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni:

Programma Seminario Nazionale Italia Nostra Onlus -17 e 18 giugno 2022

Protocollo d’intesa Italia Nostra Onlus

La news sul sito del MiC:

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra