Italia Nostra

Data: 23 Agosto 2021

Rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri di Italia Nostra: precisazioni importanti per i soci

Logo Italia Nostra Social
Cari soci, 
 
Vi informo che sono stati rigettati dai giudici i ricorsi presentati nel mese di Giugno e Luglio 2021 da Massimo Molinari, Gioia Sforza e Mariarita Signorini che chiedevano di  essere riammessi all’elettorato passivo (cioè  essere candidabili alle elezioni nei direttivi di Italia Nostra nazionale, regionale, di sezione), facoltà  negatagli per i prossimi 3 anni a maggioranza dal collegio dei probiviri dopo averne esaminato e  valutato i loro comportamenti nella vita  associativa.
 
I giudici per i tre casi hanno dichiarato inammissibili i ricorsi con la condanna al pagamento delle spese legali. Questo significa che Molinari, Sforza e Signorini non potranno essere votati per il triennio 2021/24.
 
Questa precisazione è dovuta poiché è stata inviata ai soci una proposta programmatica che incredibilmente include la candidatura di Maria Rita Signorini e altre informazioni fuorvianti sono state inviate in tal senso ai presidenti delle nostre sezioni.
 
E’ necessario che i soci siano consapevoli di chi può o non può essere eletto nel prossimo direttivo nazionale per avere sicurezza che il loro voto non vada annullato.
 
Cordialmente,
 
Ebe Giacometti
Presidente Italia Nostra

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra