Italia Nostra

Data: 19 Ottobre 2016

Valorizzare il patrimonio culturale del territorio, “Italia Nostra” Alassio lancia un concorso fotografico

La valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico, la conservazione delle tradizioni agricole, artigianali e storico-culturali a tutela del territorio. Sono i temi che hanno ispirato “Italia Nostra” sezione di Alassio a lanciare il concorso fotografico “Un tesoro da salvare”.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del terzo incontro mondiale sui paesaggi terrazzati ospitato proprio in Italia.

“Con questo concorso – spiegano gli organizzatori – vogliamo offrire uno spunto per promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e responsabile in ogni sua forma”.

Per partecipare al concorso è necessario seguire alcune regole fondamentali. Si possono inviare al massimo tre foto per concorrente che devono essere esclusivamente inviate in formato digitale con il nome dell’autore e il titolo dell’opera all’indirizzo email concorsoitalianostra@fotoprint.it.

Il materiale fotografico dovrà essere spedito entro il 4 dicembre e la partecipazione è assolutamente gratuita. “Le migliori foto – fanno sapere da Italia Nostra – verranno premiate durante una cerimonia che si terrà durante le festività di Natale

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra