Italia Nostra

Data: 10 Novembre 2021

16 novembre 1989 – Per non dimenticare le dodici vittime del tragico scontro ferroviario

Le associazioni Italia Nostra, Gruppo Archeologico Krotoniate, il Movimento per la Difesa dei Diritti dei Cittadini, Filt-Cgil, il Comitato cittadino ferrovia jonica, il Comitato cittadino aeroporto Crotone, l’associazione Vivere Sorridendo Italia onlus ed il CSV Calabria Centro, si riuniranno anche quest’anno per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario accaduto a Crotone nel 1989.

Nella giornata del 16 novembre p.v., alle ore 12.00, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria si terrà la commemorazione e sarà anche piantumato un albero di ulivo bianco in modo da tenere sempre vivo il ricordo di quanti hanno perso la vita in questo tragico incidente che ha scosso tutta la nostra comunità.

Si invita tutta la cittadinanza, gli enti del terzo settore, le istituzioni e gli enti locali a condividere questo importante momento ed a partecipare all’iniziativa.

Per approfondire: clicca qui

Per consultare la notizia sulla commemorazione tenutasi lo scorso anno: cliccare qui

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra