Italia Nostra

Data: 26 Marzo 2019

Breve nota sulla manifestazione-passeggiata sui ponti storici di Carrara

Sabato 23 pomeriggio alle ore 15,30 è iniziata la manifestazione-passeggiata sui ponti storici di Carrara per contestarne l’abbattimento.

Alla manifestazione  hanno partecipato oltre trecento persone di tutte le classi sociali: uomini, donne e bambini con bandiere e striscioni e tanti uomini di cultura Prof. Ing. Arch. Storici etc. inoltre erano presenti anche vari amministratori  come lo stesso Sindaco di Carrara Di Pasquale e politici insieme alle più grandi e significative Associazioni Culturali che operano nel territorio come Italia Nostra con le Sezioni Apuolunense e Massa-Montignoso, Legambiente, l’Accademia Albericiana, Apuamater, il Touring Club consolato di Massa e Carrara, il Gruppo Archeologico Apuoversiliese e molte  altre …. Dopo il giro sui ponti storici si é chiusa la manifestazione con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.

Da sinistra:

Venutelli –  Lambruschi – Giampaoli – Caniparoli  e il Sindaco di Carrara al lato destro

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra