Italia Nostra

Data: 20 Ottobre 2021

Italia Nostra Catanzaro incontra la sottosegretaria di Stato Dalila Nesci

Una delegazione di Italia Nostra Catanzaro ha incontrato nei giorni scorsi a Cirò,  l’On. Dalila Nesci, sottosegretaria di Stato per il Sud e la Coesione Territoriale nel governo Draghi.

L’incontro è avvenuto presso la cantina degli appassionati produttori di vini terroir da uve biologiche  ‘A Vita. Erano presenti i fondatori della start up Fili Meridiani, associazione di promozione sociale e territoriale con sede a Pallagorio (Kr), il prof. Mauro Minervino, antropologo, scrittore, consigliere per le Politiche Culturali per le Aree Interne dell’ufficio del Sottosegretario di Stato. La delegazione di Italia Nostra ha consegnato all’Onorevole Nesci copia della raccolta firme per la richiesta di moratoria dell’eolico in Calabria e la relativa proposta di legge regionale, oltre ad una breve relazione sullo stato in cui versano gli Archivi di Stato a Catanzaro e nella Regione a cura dello studioso Mario Saccà, socio della sezione.

In tarda mattinata, a Pallagorio, sempre in provincia di Crotone, la delegazione ha visitato Muzé, lo spazio espositivo d’Arberia, che conserva, tutela e valorizza la cultura della minoranza etnico-linguistica di origine albanese, progettato da www.filimeridiani.it  e gestito dal circuito www.instaruga.it.

l’incontro con la sottosegretaria Danila Nesci

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra