Foto del giorno

Data: 21 Febbraio 2022

I.I.S. “V. Bachelet” Copertino rinnova la fiducia dopo la vittoria del concorso nazionale P.C.T.O. Italia Nostra

L’istituto scolastico “V. Bachelet” di Copertino (LE), anche per l’anno accademico 2021-2022, rinnova la fiducia ad Italia Nostra, scegliendo numerosi Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Lo scorso anni, infatti, l’Istituto si è distinto con la vittoria del 1° Premio del Concorso Nazionale P.C.T.O. Italia Nostra con il Percorso n.1 “Io non ti Abbandono”, in cui la classe 3B RIM, con il supporto dei docenti interni Prof.ssa Marilina Caputo e Prof. Savero Versienti, ha studiato il Bene “Santa Maria di Casole – Copertino” con la collaborazione del Tutor IN Dott.ssa Sara Valentino.

Elogiati da Italia Nostra con le parole: il lavoro presentato è apparso ottimo, alla giuria, per l’analisi storico-culturale e la metodologia di lavoro, per la completezza del lavoro svolto in relazione alle richieste del progetto e per la valorizzazione del bene in funzione della tutela e la qualità della presentazione, anche in occasione della Premiazione avvenuta a Torre Lapillo- Porto Cesareo, la Consigliera Nazionale del Settore Educazione al Patrimonio di Italia Nostra Prof.ssa Maria Rosaria Iacono ha ribadito l’importanza di creare un forte legame tra educazione, formazione e società civile, per realizzare un’educazione alla cittadinanza, ora più che mai da intendersi come osservazione strutturata del reale e riflessione sulle possibilità di intervenire sullo stesso per individuarne le fragilità e trasformarle in punti di forza.

Quest’anno, i Percorsi scelti vedranno la collaborazione dei Tutor di Italia Nostra, Dott.ssa Maria Antonia Cesari e Dott.ssa Sara Valentino per l’esecuzione dei PCTO n. 2 – 5- 6 – 9.

Un buon lavoro ai Tutor di IN, ai tutor interni e a tutti i ragazzi.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra