Italia Nostra

Data: 6 Novembre 2020

In ricordo del socio fondatore della Sezione di Asolo Francesco Chimenti

La Sezione di Asolo e l’Associazione tutta si stringono con affetto nel richiamare alla memoria Francesco Chimenti, venuto a mancare ad aprile scorso, con un breve ma intenso ricordo a nome di tutti i soci, ma anche dei tanti che l’hanno conosciuto, stimato ed amato nel territorio dell’asolano.

E’ mancato il 24 aprile di quest’anno il nostro socio fondatore e Presidente della sezione (dopo Corrado Fabbris),  persona di squisita sensibilità umane e culturali, che lascia un grande vuoto: il dottor Francesco Chimenti, farmacista della storica farmacia Chimenti di Crespano del Grappa.

Per tanti anni ha promosso la “visione” di Italia Nostra con una profonda conoscenza della storia, dell’arte e della natura (da speziale), ha saputo condividere con i soci idee, proposte e iniziative, allargando così il numero degli iscritti, sempre molto generoso nel contribuire alle attività organizzate.

Alleghiamo una foto scattata in occasione di una presentazione della Associazione in una giornata dedicata alla cultura in Asolo.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra