Italia Nostra

Data: 18 Febbraio 2019

Incontro con l’ex comandante della forestale dr Antonino Panatteri col procuratore della repubblica dr Aldo Giubilaro

      Ieri pomeriggio alle ore 18 nella sala del Pianoforte a Palazzo Ducale si é svolta una piccola manifestazione per gratificare il lavoro svolto nella nostra Provincia dai suddetti importanti personaggi a cui Italia Nostra ha voluto testimoniare la sua riconoscenza per l’ottimo lavoro svolto negli annio del loro mandato istituzionale.

Il Presidente Giampaoli ha salutato i presenti  e gli ospiti spiegando brevemente i motivi dell’incontro per poi passare la paralo ai membri del Direttivo incaricati degli interventi specifici.

 

Il primo intervento é stato per il Dr  Antonino Panatteri con le seguente motiazione espressa dal consigliere Mario Guidotti:

Carissimi Soci e  Gentili Ospiti

      è con grandissimo compiacimento che vogliamo, oggi,   ringraziare il Dr. Antonino Panatteri,    già  comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato che da sempre ha dimostrato un interesse scientifico per la salvaguardia dell’ambiente mettendo a disposizione tutta la passione per la tutela dell’ambiente presentandosi  fin dal principio con un carattere gentile ed aperto al dialogo   che da sempre siamo entrati in sintonia.

    Il Dr. Panatteri, originario della provincia di Enna, ha studiato e concluso in modo brillante gli studi, laureandosi in Scienze forestali alla facoltà di Agraria di Firenze venne assunto, dopo concorso, nel Corpo Forestale dello Stato.  Giunse tra noi, Apuani e qui è rimasto, nel lontano 1974 assegnato all’Ufficio ripartimentale delle Foreste di Massa-Carrara percorrendo tutta la carriera fino all’incarico di Comandate avvenuta nel 1988.

    A conclusione di questa breve storia,  Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra sezione di Massa e Montignoso,  ha conferito all’unanimità al Dr. Panatteri   la carica di SOCIO ONORARIO dell’Associazione, in segno di gratitudine, per il suo generoso sostegno a numerose iniziative dell’associazione a  livello  locale.

Il secondo intervento effettuato dal Prof. Imo Furfori é stato  per il Procuratore  dr.Aldo Giubilaro con le seguenti motivazioni:

IL PRESIDENTE, IL CONSIGLIO E I SOCI D’ITALIA NOSTRA ONLUS, SEZIONE DI MASSA E MONTIGNOSO, COLGONO L’OCCASIONE DI  SALUTARE IL PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA, DOTT. ALDO GIUBILARO,  CHE LASCIA L’INCARICO.

                         Oggi la Sezione di Italia Nostra riunita per il rinnovo delle cariche e lieta della Sua presenza ,  er coglie  l’occasione  per salutare  e di ringraziare il Dott. Aldo Giubilaro per   la sua  attenta presenza negli  anni trascorsi nella nostra provincia. Il Dott. Giubilaro ha dimostrato, sempre, attenzione e  conoscenza  per l’intero territorio  Apuano, lavorando con abnegazione ed in sinergia con le istituzioni locali  raggiungendo sempre importanti e definitivi risultati.

                        La fondamentale attenzione che ha dimostrato,  a  presidio della legalità del nostro territorio,  ha permesso  alla popolazione di garantire sempre una maggiore attenzione che ha rappresentato  benessere e sicurezza per la nostra comunità. Donandogli una targa ricordo in argento”.

I nostri ospiti hanno ringraziato Italia Nostra per la gentile gratificazione ritenendo l’iniziativa molto gratificante in modo particolare perché scaturita da un’associazione importante e conosciuta a livello nazionale  per l’assoluta apartiticità.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra