Italia Nostra

Data: 8 Aprile 2019

Incontro informativo LeccEcclesiae

Ieri giovedì 4 aprile la sezione Italia Nostra sezione di Lecce ha ospitato presso la propria sede nella chiesa della Nova, in via Idomeneo 8, l’incontro informativo sul progetto LeccEcclesiae.

Il progetto è stato promosso dall’Arcidiocesi di Lecce per consentire l’apertura straordinaria di alcune delle più visitate chiese barocche del centro storico di Lecce e per garantire la cura dei beni ecclesiastici, attraverso l’attivazione di ticket per la visita di tali monumenti. L’incontro ha visto un animato dibattito tra i promotori dell’iniziativa, la cooperativa Artwork presieduta dal dott. Paolo Babbo per conto della curia, i tour operator e le associazioni di guide turistiche. Il confronto sulle modalità di visita delle principali chiese leccesi, al di là delle posizioni delle parti in causa, ha rappresentato un utile momento di confronto sulle strategie che la città e gli enti ecclesiastici intendono adottare per favorire la fruizione delle principali emergenze di lecce città d’arte.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra