Italia Nostra

Data: 23 Febbraio 2021

Le signore Florio protagoniste di un’epoca

La storia della famiglia Florio, gli imprenditori più importanti che la Sicilia abbia mai avuto, è fatta anche dalle donne, mogli e madri, che sono diventate simbolo di un’intera epoca; a cominciare dalla famosa Donna Franca Florio che ammaliò D’Annunzio, Montesquieu, Caruso, Boldini e De Maria Bergler, che fu definita dal Kaiser Guglielmo, suo ospite a Palermo, la “Stella d’Italia” e per i palermitani fu la vera REGINA di PALERMO durante la Belle époque in cui la città visse una vera epopea straordinaria.

Di Donna Franca Florio e di altre donne della famiglia si parlerà nel webinar di giovedì 25 febbraio alle ore 17.00 organizzato dalla sezione di Italia Nostra di Palermo. Ad illustrarne la storia e le gesta, sarà Adriana Chirco in un incontro condotto  sulle tracce di queste splendide protagoniste della Sicilia dei primi del Novecento.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra