Italia Nostra

Data: 19 Giugno 2019

A Lecce convegno su ”INQUINAMENTO E CRIMINALITA’ – due sfide per l’ambiente salentino”

Lunedì 10 giugno 2019 la sezione Italia Nostra di Lecce ha ospitato presso la chiesa della Natività della Vergine, detta “della Nova”, in via Idomeneo 8 Lecce, un Convegno su ”INQUINAMENTO E CRIMINALITA’ – due sfide per l’ambiente salentino”.

E intervenuto, dopo il saluto del presidente della sezione, la magistrata Dott. Elsa Valeria Mignone che ha illustrato la situazione precaria del territorio.

Complici, anche se involontarie, le Amministrazioni locali per il non rispetto dell’ambiente da parte della criminalità.

Presentato dal Giudice della Corte di Assisi di Lecce la Dott. Maria Francesca Mariano è intervenuto Don Antonio Coluccia, che rivoltosi ai presenti invitava ad impegnarsi in prima persona a salvaguardare il territorio in cui viviamo vigilando costantemente ed denunciando alle autorità eventi negativi e soprattutto non voltarsi dall’altra parte facendo finta di non vedere.

Ha allietato la serata la visita dell’Arcivescovo Metropolita di Lecce Michele Seccia, che ha salutato i presenti augurando un buon lavoro, complimentandosi per l’impegno.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra