Italia Nostra

Data: 20 Settembre 2019

Lettera al Sindaco di Massa: Piazza Garibaldi in sfacelo

Sig. Sindaco, da mesi tutta la città attende pazientemente l’intervento  per il ripristino della bella Piazza Garibaldi che come può vedere ormai risulta agli ultimi sgoccioli di vita-

Dopo l’annunciata morte per seccamento delle varie palme brasiliane montate dalla Sua Amministrazione senza alcun riscontro tecnico e nessun accordo con le Associazioni Ambientaliste, oggi registriamo la morte di quasi tutte le  palmette che  sembrerebbero seccate per mancanza di  acqua.

Ancora una volta Sig. Sindaco ci permettiamo di disturbarla chiedendo di rispettare gli impegni presi a suo tempo proprio con Italia Nostra in un incontro insieme ad altri cittadini in Piazza Garibaldi dove ci assicurò il ripristino totale della Piazza con la messa a dimora di piante ornamentali confacenti all’estetica e all’ambiente destinato per maggior parte ai giovani e agli anziani.

Nella speranza di non essere ancora delusi, porgiamo distinti saluti.

Il Presidente

Bruno Giampaoli     

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra