Italia Nostra

Data: 2 Settembre 2019

Massa: degrado all’Istituto Statale Classico P. Rossi

La nostra campagna di sensibilizzazione al decoro della città non poteva mancare di denunciare la pessima situazione verificata all’Istituto Statale Classico P. Rossi che come “officina culturale” dovrebbe invece essere d’esempio a tutti i cittadini specie su questi temi d grandissima importanza civica e ambientale.

Ricordiamo che una ventina di anni fa Italia Nostra, con l’iniziativa della “Forestazione Urbana”, mise a dimora centinaia di piante di aranci amari che ancora oggi fanno bella mostra di sè in vari angoli della città. Purtroppo in alcuni casi, come appunto questo dell’aiuola del liceo P. Rossi in via dei Mille, dobbiamo constatare che le nobili piante di agrumi vengono trascurate e lasciate “affogare” tra la spazzatura.

Facciamo dunque un appello a tutti gli interessati perchè l’Istituto torni ad essere non solo il simbolo della cultura ma anche quello della civiltà e del buon comportamento.

Con questo comunicato chiediamo al Presidente della Provincia e ai responsabili dell’Istituto P. Rossi” di rimboccarsi le maniche e intervenire, comunque in caso di necessità, Italia Nostra è disposta ad intervenire col proprio personale volontario per ripulire l’aiuola e le piante.

Il Presidente Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra