Italia Nostra

Data: 20 Marzo 2021

Monza: quale identità?

Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con l’incontro “Monza: quale identità?” SABATO 13 marzo 2021 ore 16.30 in collegamento ZOOM Come si presenta oggi il volto millenario di Monza? Quali storie affascinanti raccontano le sue rughe, quali le ragioni delle sue cicatrici? E, poi, lo sguardo. E’ lì, a scrutare il futuro, o si mostra disattento, inconsapevole? Monza, terra di regine, imperatori e imprenditori, si trova oggi dinnanzi a un bivio. Deve decidere che cosa vuole diventare, la propria identità.

Un rapido viaggio attraverso le epoche passate conduce all’oggi della città. L’esame dei suoi eccessi, delle sue carenze, del contesto territoriale circostante e alcune considerazioni indotte dai repentini mutamenti di carattere ambientale e in atto nella società consentirà di ipotizzare alcune vie di sviluppo cittadino virtuoso in grado di restituire a Monza una ben definita identità, che oggi sembra smarrita. Avviamoci!

Relatore: Dott. Roberto Zanni (Esperto di problematiche ambientali e urbanistiche)

Per maggiori informazioni: 

Volantino 13 marzo 2021 Italia Nostra, Amici dei musei Monza R. Zanni

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra