Italia Nostra

Data: 3 Febbraio 2022

Nuovo residence alla “Rustica” di Mergozzo: ora anche la Regione vuole vederci chiaro

L’opera ha suscitato dubbi tra i residenti ed era già finita nel mirino dell’associazione ambientalista “Italia Nostra”

Sulla realizzazione di un residence turistico nei pressi della spiaggia della “Rustica” sulla riva del lago di Mergozzo (foto), la Regione Piemonte vuole vederci chiaro. È quanto emerso negli ultimi giorni, dopo che sulla vicenda, nei mesi scorsi, si era registrato l’intervento degli ambientalisti, come già riportato da VcoNews.

Era stata la sezione locale di Italia Nostra a manifestare per prima dubbi sull’opera. Dubbi, peraltro, che in verità erano già stati espressi anche dagli abitanti della zona, che avevano chiesto agli enti del territorio -anche tramite i mass media del Vco- di far qualcosa. E ora, come detto, è entrata in gioco anche l’amministrazione piemontese. Al momento, secondo quanto appreso, si stanno valutando gli atti in materia di edilizia rilasciati per la demolizione dell’edificio esistente e del nuovo manufatto che dovrebbe sorgere sulle sue ceneri … continua a leggere da https://www.vconews.it/2022/02/01/leggi-notizia/argomenti/attualita-27/articolo/nuovo-residence-alla-rustica-di-mergozzo-ora-anche-la-regione-vuole-vederci-chiaro.html

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra