Italia Nostra

Data: 13 Luglio 2021

Onde di Note 2021 – Quinta Edizione Santa Maria di Portonovo (An)

locandina one di note

Mercoledì 7 luglio alle ore 21.30 prende il via la quinta edizione della Rassegna musicale “Onde di Note”, organizzata dall’Associazione ANSPI ZonaMusica con ItaliaNostra onlus di Ancona, e con il sostegno della Fondazione Cariverona.

Un inizio tanto atteso e un ritorno della musica nella meravigliosa chiesa di S. Maria di Portonovo, che negli anni scorsi ha saputo restituire armonie ed emozioni speciali. La nuova Edizione 2021 inizia con un primo concerto che si inserisce nell’itinerario Donne dal mondo dedicato alla figura delle compositrici, artiste spesso meno conosciute dei loro colleghi uomini.

Sulla scia degli studi e dell’attento lavoro di catalogazione della flautista Wilma Campitelli che introdurrà il concerto, Riccardo Lorenzetti al clavicembalo e la giovanissima Rebecca Kola al violino ci accompagneranno in un repertorio al femminile per favorire la conoscenza di artiste poco conosciute dal grande pubblico.

Riccardo Lorenzetti, pianista, clavicembalista, organista, direttore e compositore è musicista poliedrico che collabora con le maggiori formazioni marchigiane e non. Si diploma presso i conservatori di Perugia e di Pesaro perfezionandosi con Ton Koopman, Gustav Leonhardt, Lorenzo Ghielmi, Stephen Woodbury, Piergiorgio Righele e Vincenzo Torre.

In questa occasione suonerà con Rebecca Kola giovanissima e promettente violinista pugliese.

Con il sostegno di Fondazione Cariverona – per le attività culturali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto riccardo lorenzetti

riccardo lorenzetti

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra