Foto del giorno

Data: 12 Gennaio 2021

Palazzo Ducale pronto a ripartire con l’ok del Governo: prima settimana gratis. La soddisfazione di Italia Nostra

Italia Nostra Mantova esprime tutta la sua soddisfazione per il grande lavoro che i musei della città stanno facendo per la riapertura. Palazzo Ducale è pronto a ripartire con l’ok del Governo e per la prima settimana l’ingresso sarà gratuito.

La gratuità, dopo la prima settimana, verrà estesa a tutti i giovedì fino al 18 marzo, festa del patrono di Mantova, per dare occasione a quante più persone possibile di ammirare le meraviglie della reggia dei Gonzaga. Il Museo ha anche attivato un abbonamento annuale “Palazzo Ducale è casa mia!” che ha avuto un certo successo: fino al 31 dicembre 2020 era possibile acquistare un biglietto valido tutto l’anno 2021 al prezzo speciale di 20 euro.

Anche Palazzo Te ha attivato una Card, Supercard Cultura, al costo di 12 euro che permetterà ai residenti di Mantova e provincia l’ingresso a Palazzo Te, al Palazzo e Tempio di San Sebastiano, Palazzo d’Arco per tutto l’anno 2021. La Card si acquista a questo link: https://www.centropalazzote.it/supercard-cultura/.

“Molte opportunità sono state date ai visitatori, mantovani e non, per ritornare nei musei nelle prossime settimane – dichiara Daniela Sogliani Presidente Italia Nostra Mantova – e siamo certi che le persone le coglieranno. Sarebbe una grande gioia se i nostri musei potessero riaprire garantendo le misure di contenimento e con i sistemi di sicurezza necessari. Certamente sarebbe un’occasione di socialità e di sollievo in un momento così difficile per noi e le nostre famiglie”.

Chiara Artioli

Ufficio stampa e comunicazione: comunicazioneitalianostramn@gmail.com

 

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra