Italia Nostra

Data: 17 Dicembre 2018

Palermo: entro il 31 gennaio 2019 vota su “Il mio dono” per restaurare il capolavoro di Pietro Novelli!

Da più di quattro anni la sezione di Palermo è impegnata nella raccolta fondi per restaurare il prezioso dipinto murale “Il trionfo di Re Davide” nella chiesa dell’Origlione a Palermo. Il capolavoro di Pietro Novelli, il maggior pittore del 600 siciliano, è tornato alla luce nell’estate del 2017 grazie al primo restauro da noi finanziato. Abbiamo bisogno di un vostro sostegno concreto per finanziare il secondo e conclusivo intervento di restauro dell’opera. Fino al 31 gennaio sarà possibile votare la nostra iniziativa sul sito “ilmiodono” di banca Unicredit. I vostri voti sono indispensabili. Inoltre, con una donazione, non obbligatoria per esprimere il voto, di almeno 10 euro il voto è moltiplicato per sei. Votate e fate votare, restituiamo a Palermo il capolavoro del Monrealese. Confidiamo anche su una donazione di 10 da parte della vostra sezione: occorrono, infatti, alcune migliaia di voti.

Di seguito il link per votare:

https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/lazio/italia_nostra_onlus_129/iniziative/restauro_dell_affrescodelnovelliinsangiovannidelloriglioneapaler_0.html?fbclid=IwAR3Y9jS-Pllxdl6qr92fjZuB4Lo6tX0c-zNQA5Zsb1WCVH_grcrGjDPeCEM

Vi invitiamo a informare dell’iniziativa tutti i vostri amici. Il voto non costa nulla, ma è preziosissimo!

***

ATTENZIONE! In collaborazione con le associazioni “Cassaro Alto” e “SoS Ballarò”, la sezione di Palermo presenta nella chiesa di San Giovanni dell’Origlione, nell’omonima piazza a Palermo, il bellissimo presepe artistico allestito dalla ditta Angela Tripi. La chiesa sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 17 nei giorni 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre, il 3 e il 6 gennaio. Il 25 dicembre dalle 10 alle 13.

Sarà inoltre possibile ammirare il dipinto murale “Il trionfo di Davide” di Pietro Novelli e lasciare una donazione per il completamento del suo restauro, iniziato con i fondi già raccolti dalla sezione.

Scarica il documento in pdf

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra