Italia Nostra

Data: 4 Giugno 2022

Partecipazione di Italia Nostra Alba alla II ed. di “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” 

Nella mattinata del 4 giugno 2022, alla vigilia della “Giornata mondiale dell’Ambiente”, si è svolta in molti Comuni nella provincia cuneese una manifestazione ecologica. Si tratta dell’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, organizzata dalla Fondazione bancaria CRC in collaborazione con il Coordinamento provinciale della Protezione Civile e con vari altri organismi. Tale manifestazione, giunta quest’anno alla 2ᵃ edizione, è promossa quale campagna collettiva di volontaristica raccolta di rifiuti abbandonati. 

Come già nel 2021, la Sezione albese di Italia Nostra ha fattivamente aderito all’iniziativa predisposta ad Alba. Pertanto un gruppo di Soci ha provveduto alla raccolta dei rifiuti abbandonati nella piazza Medford (in uno dei previsti settori cittadini). Il loro lavoro ha avuto l’apprezzamento della Consigliere comunale di Alba S. Balocco Presidente della Commissione Ambiente ed Ecologia, nonché l’interessamento di alcuni organi di stampa locali.   

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra