Italia Nostra

Data: 14 Marzo 2022

San Nicola Arcella: iniziati per l’ennesima volta i lavori per la riparazione e la realizzazione della condotta sottomarina

San Nicola Arcella: iniziati per l’ennesima volta i lavori per la riparazione e la realizzazione della condotta sottomarina per lo scarico a mare delle acque provenienti dal depuratore posto a monte della spiaggia Marinella.
 
Come risaputo, più volte alle prime mareggiate tale condotta è stata completamente distrutta; più volte abbiamo chiesto pubblicamente al comune di San Nicola Arcella di verificare eventuali responsabilità nella progettazione ed esecuzione dell’intervento e di renderne conto informando la cittadinanza. Purtroppo in quanto a trasparenza qui siamo assolutamente mancanti per cui non vi è stata la possibilità di capire e sapere cosa sia realmente avvenuto.
 
Ci auguriamo che questa sia la volta buona, che questo ennesimo intervento sia stato progettato tenendo conto delle brutte esperienze degli anni addietro e che alle prime mareggiate non dobbiamo più assistere alla solita figuraccia.
 
Approfittiamo dell’occasione per chiedere al nuovo sindaco in carica, arch. Madeo, se non chiediamo troppo, di informare i cittadini ed i turisti che frequentano la spiaggia Marinella a che distanza dalla riva scaricherà la condotta sottomarina.
 
 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra