Italia Nostra

Data: 25 Novembre 2020

Scarpette rosse di ceramica per dire no alla violenza sulle donne

Il 24 e 25 novembre sulla piattaforma Google Meet la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica di Palazzo Gavotti organizzano la quarta edizione del laboratorio per adulti “Scarpette rosse in ceramica” per dire no alla violenza sulle donne.

Martedì dalle 17:30 alle 18:30 si terrà l’incontro digitale “Le scarpette rosse nelle fiabe: dalla tradizione alla riscrittura contemporanea”: attraverso l’analisi di fiabe e albi illustrati si cercherà di comprendere i risvolti pedagogici della rivisitazione in chiave contemporanea di alcune storie focalizzate sulla figura femminile e i suoi ruoli.

Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 si potrà produrre con “Scarpette rosse: laboratorio di ceramica”: ogni partecipante realizzerà con la creta la propria scarpetta in ceramica seguito dallo staff del LaboratorioL, che cura l’iniziativa insieme a Italia Nostra.

Per partecipare è richiesta la prenotazione inviando un messaggio telefonico scritto o un’email. Gli elaborati prodotti durante il laboratorio del 25 novembre saranno presentati sul sito web e sui social media del Museo della Ceramica.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra