Italia Nostra

Data: 14 Luglio 2021

XXIX Anniversario della strage di via D’Amelio

locandina crotone falcone e borsellino

 

Rinnoviamo invito a partecipare numerosi al Ricordo del magistrato Paolo Borsellino e della sua scorta, gli agenti di polizia Catalano, Cosina, Li Muli, Loi e Traina, vittime della strage di via D’Amelio, evento che si terrà il giorno 19 luglio alle ore 18.30 presso il giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” in via Gaetano Morelli a Crotone. 

Tale area comunale, già in degrado, fu trasformata nel 2008, su iniziativa di Italia Nostra, in giardino dedicato alle Vittime innocenti della mafia e curata con dedizione da due soci Volontari della Sezione.

Li onoriamo insieme al magistrato Giovanni Falcone ed a tutti coloro che negli anni sono caduti per la violenza della mafia.

I soci di Italia Nostra, come tanti cittadini, si impegnano a fare la loro parte nel Paese per la difesa della LEGALITA’ E DEL RISPETTO DELLE REGOLE, dando testimonianza, con il loro comportamento, della coerenza del loro agire nella società.

Teresa Liguori – Presidente Italia Nostra Crotone 

 

 

 

locandina falcone borsellino

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra