Eventi

19-10-2019

Pescara: inaugurazione della nuova sede della Biblioteca “Falcone e Borsellino”

Abbiamo il piacere di invitare la S.V. all’inaugurazione della nuova sede della Biblioteca “Falcone e Borsellino” che, insieme alla L.A.A.D. (Lega Abruzzese Anti Droga), abbiamo allestito nei locali dell’ex Circoscrizione Castellamare, in viale Bovio 446 Pescara, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che ringraziamo.
Nei locali avrà sede anche la Sezione di Italia Nostra “Lucia Gorgoni” che, con i suoi volontari, garantirà la quotidiana apertura della Biblioteca, oltre all’organizzazione del tradizionale calendario di eventi culturali.
I locali, adiacenti al teatro “Gianni Cordova” nel rinnovato Auditorium, configurano insieme ad esso un’importante polarità culturale per la zona nord della città, con l’ambizione di svolgere un ruolo attivo rispetto all’intera conurbazione adriatica.

Augurandoci di vederLa Sabato 19 ottobre, alle ore 17.00, La ringraziamo anticipatamente della pregiata partecipazione e riportiamo di seguito il programma della serata.

 

PROGRAMMA

Introduzione musicale del Trio di clarinetti del Conservatorio Musicale “L. D’Annunzio” di Pescara

Saluto del Presidente della Sezione Pescarese di Italia Nostra Arch. Massimo Palladini

Saluti istituzionali: Rappresentanti della Regione Abruzzo e Sindaco della Città


Intervengono:

Domenico Valente – Presidente Regionale di Italia Nostra

Vera Cordova – Presidente della L.A.A.D. (Lega Abruzzese Anti Droga)

Mariarita Signorini – Presidente Nazionale di Italia Nostra

Andrea Gialloreto – Prof. di letteratura contemporanea – Università “G. D’Annunzio” tratterà il tema “Giorgio Bassani tra letteratura e impegno civile”.

Inaugurazione con benedizione della sede

Aperitivo

Italia Nostra Onlus