Nazionale

02-08-2019

Prorogato al 31 agosto il termine per le candidature del Premio “Umberto Zanotti Bianco-2019”

Cari amici,

a seguito delle numerose richieste di una proroga del termine per l’invio delle candidature al Premio nazionale Umberto Zanotti Bianco 2019 pervenute da numerose sezioni, si comunica che la Commissione coordinata dalla vicepresidente Teresa Liguori ha ritenuto di fissare il termine ultimo per l’invio per le ore 24:00 del 31 agosto 2019.

Il Consiglio Direttivo nazionale di Italia Nostra – in data 18 maggio 2019 – ha deliberato il testo del Bando del Premio nazionale “Umberto Zanotti Bianco-2019” che, a cadenza biennale, ricorda la figura del cofondatore e primo Presidente dell’Associazione e ci ricollega alle ragioni fondative del Premio, istituito nel 1964.

Il Premio è destinato ad un/una operatore-funzionario/a pubblico/a della tutela che si sarà distinto/a per la sua attività nell’ambito della difesa del patrimonio storico, artistico, naturale, paesaggistico del nostro Paese, nel rispetto e nell’applicazione delle leggi di tutela, dall’art. 9 della Costituzione al Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio.

Per approfondire la conoscenza della poliedrica personalità di Zanotti Bianco e dell’attualità della sua visione culturale, storica e sociale, si allega una breve nota biografica: VITA_U_Zanotti_Bianco.

Consulta l’elenco dei vincitori delle edizioni dal 2011 al 2017: https://www.italianostra.org/premio-nazionale-umberto-zanotti-bianco-di-italia-nostra-elenco-premiati-2011-2017/

Aspettiamo le vostre segnalazioni di funzionari che, sui vostri territori, si siano particolarmente distinti e siano da voi considerati meritevoli del prestigioso Premio.

Scarica il bando del premio (ricordare la proroga al 31 agosto p.v.): BANDO PREMIO NAZIONALE UMBERTO ZANOTTI BIANCO 2019

ATTENZIONE!

La Giuria riceverà ed esaminerà le segnalazioni di candidati al premio che perverranno dalle Sezioni locali  di Italia Nostra, dai Consigli Regionali, dai Consiglieri nazionali e da Soci. La documentazione e le segnalazioni di candidati al premio dovranno essere costituite da un curriculum (max. 2000 battute) e da  una relazione sintetica (max 3000 battute) che motivi la presentazione del candidato.  Tale  documentazione, esclusivamente in formato digitale,  dovrà  essere  inviata  per  e-mail  ai  seguenti  indirizzi: segreteria@italianostra.org e info@italianostra.org  entro  le   ore   24:00   del   31   agosto 2019 . Sono esclusi dal Premio i membri dell’Associazione che ricoprono o hanno ricoperto incarichi direttivi con evidenza pubblica a qualsiasi livello e per qualsiasi periodo all’interno dell’Associazione.

 

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus