News dal territorio

20-01-2020

Quale significato la camminata Diversamente Trekking: un percorso vincente ancor prima di nascere

Una bellissima occasione sabato 11 Gennaio la camminata dalla villa delle Grotte al parco delle Terme di San Giovanni, organizzata in collaborazione fra Diversamente Sani, CAI – Isola d’Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Fondazione Villa Romana delle Grotte e Terme di San Giovanni.

La nostra Sezione ringrazia sentitamente il socio Antonello Marchese per la sua disponibilità ad accompagnare il gruppo lungo la parte naturalistica di San Giovanni, una delle ultime zone umide dell’isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano, fino alla visita della Villa delle Grotte, attualmente in corso di ricerche e scavi archeologici.  Antonello è un fotografo naturalista, Guida Parco e Guida Turistica e Ambientale.

Si ringraziano altresì le Terme e il Parco di San Giovanni, Paolo Gasparri del Podere San Marco, la famiglia Arnaldi Calistri e la Fondazione Villa romana delle Grotte per la consueta disponibilità e ospitalità.

Dal sito della Fondazione Villa romana delle Grotte un comunicato del CAI Elba, coorganizzatore della passeggiata culturale:
PER SAPERNE DI PIÙ e vedere qualche bella immagine della giornata

Italia Nostra Onlus