Festa degli alberi 2025, venerdì 21 novembre ore 17.00 all’Auditorium del Museo Universitario Ud’A in piazza Trento e Trieste a Chieti, si terrà l’incontro “Gli alberi e le piante, patrimonio verde da salvare per il futuro dell’umanità”.
Il programma della Festa degli alberi 2025
VENERDI’ 21 NOVEMBRE – ore 17.00
Introduzione:
Fernando Tammaro, già professore di Botanica all’Università dell’Aquila e fondatore del “Giardino dei Semplici” dell’Università “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara.
Intervengono:
Caterina Artese, Dottore forestale – Vicepresidente vicario, della Sezione Italia Nostra di Chieti
Luigi Menghini, Docente presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università “G. D’Annunzio”
Chiara Zappalorto, Assessore all’Ambiente del Comune di Chieti
SABATO 22 NOVEMBRE – ore 11.00
Visita guidata al “Giardino dei Semplici” di Chieti Scalo
Incontro con docenti ed allievi dell’Ateneo e delle Scuole della Città per conoscere le varie specie del Giardino Botanico dell’Università e le loro proprietà aromatiche e curative.
La visita è gratuita.
E’ gradita, prenotazione obbligatoria a: [email protected] La cittadinanza è invitata a partecipare.






