Italia Nostra

Data: 26 Luglio 2016

Eremo di S. Spirito a Majella: Eremi Arte – Percorsi tra Arte Natura Spiritualità

EREMI Arte, un progetto che ha l’idea di mettere in relazione gli antichi eremi d’Abruzzo con la cultura di oggi e che sarà inaugurato il prossimo 30 luglio presso l’Eremo di Santo Spirito a Majella (PE) alle ore 18.00.
Con questo progetto lAccademia delle Belle Arti dà il via a un percorso che avrà un suo proseguimento anche oltre le date fissate portandolo avanti per tutto lanno di studi, da mantenere così alta lattenzione e il confronto su alcuni temi legati alla spiritualità e al pensiero filosofico. Lobiettivo del progetto nella ricorrenza del Giubileo Straordinario della Misericordia e della Perdonanza Celestiniana è far comprendere limportanza della conservazione e della valorizzazione degli eremi e come questi ultimi siano, ancora oggi, parte integrante della cultura delle popolazioni locali, nonché patrimonio culturale e spirituale a livello globale.

invito-web eremi arte

Leggi il Comunicato Stampa

Per approfondimenti clicca qui 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra