Italia Nostra

Data: 1 Agosto 2022

Il complesso di San Francesco di Senise “ignorato” dai bandi? Italia Nostra Senisese rivolge un appello alle istituzioni

C’è in giro un gran fermento di bandi, avvisi pubblici anche in Basilicata, sia sul PNRR e sia con finanziamenti della vecchia programmazione regionale (la coda del settennio fondi Europei 2014/20). Ci chiediamo, da cittadini che amiamo questo paese, ma il complesso San Francesco di Senise, complesso storico e architettonico, da tutti ammirato ma ancora purtroppo incompleto per più della metà, (quella che non tutti vedono) e tutta la parte prospiciente corso Garibaldi con aggiunta il rudere annesso denominato “Cappella di San Giovanni”, che vedete in foto, è stato candidato per il recupero integrale come contenitore di servizi culturali di cui si avverte estremo bisogno nella nostra comunità’ ?

Italia Nostra, sezione Senisese, che si occupa di salvaguardia e recupero del patrimonio storico architettonico chiede, agli organi competenti, notizie in merito.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra