Italia Nostra

Data: 2 Dicembre 2022

Sit-in di Italia Nostra per la frana che ostruisce da due anni la strada provinciale a San Nicola Arcella

APPUNTAMENTO SULLA FRANA
 
Domani, sabato 3 dicembre, alle ore 10,30 Italia Nostra organizza un sit-in nei pressi della frana che da quasi due anni impedisce il transito lungo la strada provinciale nel comune di San Nicola Arcella.
 
Se per una banale giornata di vento più forte del solito risultassero non percorribili i ponti di San Nicola Arcella sulla SS 18 ed il traffico venisse bloccato dai segnali di pericolo, la parte più a nord del territorio dell’Alto Tirreno risulterebbe isolata creando serissime problematiche a chi per varie ragioni (sanitarie, scolastiche, lavorative ecc…) avesse la necessità spostarsi verso sud, dove tra l’altro sono situati i presidi sanitari d’urgenza (Belvedere, Cetraro, Paola).
 
Se ciò dovesse accadere con chi dovremmo prendercela?
 
L’obiettivo della nostra iniziativa di protesta è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare ed incalzare le autorità preposte alla risoluzione del problema.
Invitiamo tutti ad intervenire e partecipare.
 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra