Italia Nostra

Data: 21 Novembre 2022

Una bella giornata per l’ambiente

 
Si e svolta questa mattina la celebrazione della Giornata Nazionale degli Alberi tenutasi presso il Viale della Libertà in Praia a Mare.E’ stata una bella giornata da ricordare.
Tanti i momenti. Il saluto dell’amministrazione comunale tramite la consigliera Isabella Bencardino, gli interventi della Presidente della Proloco dott.ssa Maria Teresa Droghini, animatrice della manifestazione e della prof.ssa Maria Giuditta Garreffa del Direttivo della Sezione Alto Tirreno Cosentino di Italia Nostra. E’ seguita poi la presentazione dei pregevoli lavori sul tema degli alberi e del rispetto dell’ambiente degli alunni di varie scuole e classi degli istituti di Praia a Mare diretti dalle loro maestre e insegnanti. Tutta l’iniziativa è stata condotta da Biagio Pepe ed introdotta dalla giovane cantante Martina Iseppetto.
 
Il momento più caratterizzante della giornata è stato quello della piantumazione di un giovane platano donato alla cittadinanza di Praia a Mare dai soci della Sezione Alto Tirreno Cosentino di Italia Nostra, messo a dimora dagli operai del comune e benedetto dal Parroco di Praia a Mare don Paolo Raimondi con una preghiera scritta da Papa Francesco.
 
L’albero è stato piantato in uno spazio vuoto, lungo la linea dei maestosi platani del Viale della Libertà dei quali la prof.ssa Maria Giuditta Garreffa nel suo intervento ci ha ricordato che è tempo che possa essere riconosciuta la loro monumentalità senza più indugi.
 
E’ un messaggio, rivolto in questa simbolica giornata, che ci aspettiamo venga raccolto quanto prima.
26 novembre 2022
 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra